Spiritualità

Vedere bene

Continuando il cammino viene in mente il passo di Paolo di Efesini cap 6 ver. 18 (ripreso anche in Tessalonicesi) il cui fulcro è “pregate incessantemente”.

In pratica cosa vuol dire ? Penso che la nostra vita è un cammino verso Dio . Il camminare è fatto dal pregare sempre. Ma cosa significa pregare ? Nel mio caso quello che dice Paolo “con ogni sorta di suppliche nello Spirito” indica il continuo avere gli occhi rivolti al cielo, il prendere respiro dallo Spirito ( e soffiò nelle sue narici un alito di vita Gn2) anche fisicamente! Parlare al Padre e al Figlio con cuore e mente aperte al cielo, il pregare con lo Spirito (in lingue) e nello Spirito (nel silenzio  e nella meditazione), il pregare nella cameretta in solitudine o insieme ai fratelli e potrei continuare…

L’importante non è la modalità della preghiera ma l’amore che metti nella preghiera con il cuore e con l’anima. Più ami Dio e più Dio si rivela a te.Nel frattempo aumenta come conseguenza , l’amore per il tuo prossimo. Allora lo Spirito comincia a darti la vista multidimensionale riesci a vedere oltre l’aspetto fisico, l’udito multidimensionale ed entri nella condizione pluridimensionale! Ogni momento della tua vita è in collegamento continuo con la Divinità perché lo Spirito ha bisogno! L’acqua è lo Spirito e l’illuminazione è la Parola . A questo punto ogni avvenimento della nostra vita è visto con gli occhi dello Spirito Santo!

Leggere, vedere, ascoltare vivere . E si comprendono cose che prima non erano neanche prese in considerazione . Lo Spirito quindi ci guida e ci  rivela gli avvenimenti! 

 Non esiste più il caso. E’ pensare che in passato ho fatto moltissimi studi sulla teoria del caos! Tutto in realtà anche la cosa più banale assume un senso e dietro ad essa un motivo da cui imparare o correggersi.

Ringrazio il nostro Padre di questi nuovi occhi e vi invito ad alzarli spesso al cielo , in fondo quella è la nostra casa definitiva no?

Dio ci benedica

Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »