Spiritualità

Superare le prove

Molte situazioni nella vita sono in realtà test e queste situazioni scomode mettono alla prova la nostra capacità di avere un atteggiamento positivo, di resistere alla tentazione di arrabbiarsi o scoraggiarsi, di affrontare il cambiamento. Non arrendiamoci , ma passiamo questi test per scoprire i punti deboli del nostro carattere e apportare i necessari cambiamenti per diventare una persona migliore.

L’apostolo Pietro è un esempio di come il fallimento in una prova non debba impedirci di raggiungere il nostro destino, ma piuttosto ci faccia crescere. Pietro aveva promesso di non negare mai Gesù, ma quando messo alla prova, lo negò tre volte. Tuttavia, dopo essersi pentito e aver fatto le dovute correzioni, Pietro divenne uno dei più grandi apostoli e scrisse sulla necessità di superare le prove.

Non permettiamo alle azioni degli altri di controllare il nostro atteggiamento e di facciamoci influenzare da ciò che ci circonda. Dobbiamo prendere il controllo delle nostre emozioni e delle nostre reazioni e se supereremo queste prove con un atteggiamento positivo, Dio ci benedirà con più favore.

Quindi le difficoltà della vita sono test che ci aiutano a crescere e ad affrontare i nostri limiti, ma che se passiamo questi test con successo, saremo in grado di superare qualsiasi difficoltà e diventare persone migliori, più forti e più fiduciose.

(sintesi di una predicazione di Joel Osteen)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »