guarigioneSpiritualità

Testimonianza di vita cristiana

Penso di fare cosa gradita al Signore e a voi rendere questa mia testimonianza.

Il mio è un cammino lungo cominciato alla fine degli anni 90 in un momento che diverse cose non andavano per il verso esatto.

Un amico a battuta mi disse “vatti a far benedire”. Lo ascoltai e da quel momento cominciai a frequentare una parrocchia di Lido di Camaiore.

Il classico credente della domenica mattina ma non potevo dire di conoscere Dio, almeno non come ora.

Poi dopo qualche anno tranquillo, nel 2007 a febbraio comincio ad avere problemi di salute: prima un mese di coliche renali dolorosissime e qui il primo segno:

dopo un mese la situazione non era cambiata affatto: ogni 14 ore prendevo una iniezione di Toradol (il quale dopo mi  provocò emorragie all’intestino) allora una sera in casa cominciammo

a pregare il Signore in tutte le stanze della casa, bruciammo anche dell’incenso.Dopo andammo a letto. La mattina dopo i calcoli erano letteralmente spariti!!! Nessuna colica renale nessuna renella e dal 

controllo mediante urografia non vi era più presenza di questi calcoli. Dopo qualche giorno però vennero fuori i problemi del toradol sangue nelle feci e qualcosa anche in urina.Dovetti affrontare

la rettoscopia, la colonscopia e la citoscopia e altre analisi.La colon mi procurò un problema all’intestino e da quel momento cominciai ad avere dolore fisso all’altezza della colicisti.

Passò qualche mese nel frattempo in un controllo era venuto fuori che avevo un nodulo alla tiroide, per farla breve dopo mesi di sofferenze il 31 luglio mi diagnosticarono un carcinoma alla tiroide.

Ero di fuori ! Dopo i mesi passati per l’ospedale questa tegola e poi la paura! Il professore che mi doveva operare disse testualmente che sarei morto di paura invece che del male.

Fu allora che come spesso avviene in questi casi mi ricordai che noi abbiamo la nostra ancora di salvezza ,la roccia , lo scudo: il Signore.

In agosto mi recai in un monte lontano da tutti e cominciai a piangere gridare e implorare Dio. E lui non si fece attendere! Per una seria quasi impossibile di coincidenze,

mi portò all’abetone dove dei pastori evangelici facevano preghiere di guarigione.Fui commosso ero il più vecchio (ho 43 anni) ! Bimbi di 4 5 anni con brutti mali.piansi.

fu il mio turno : il pastore mi disse cosa avevo , io gli risposi e poi mi fece una semplice ma importante domanda: sei pronto a ricevere Gesù dentro di te ed io completamente cosciente e

convinto dissi Si. Dopo mi impose le mani, caddetti a terra e per 10 minuti , cominciarono a muoversi tutti i miei organi interni!!!il fegato gli intestini, lo stomaco tutto il corpo era scombussolato!

Dissi tra me :ora mi scoppia il cuore! ma ero tranquillo. Tornai a casa scombussolato. Dopo una settimana circa il male che avevo alla colicisti che nel frattempo mi aveva fatto diminuire di 10 kg perché non riuscivo 

più a mangiare e i dottori non sapevano spiegare era passato! Gloria a Dio.

Non era solo la guarigione del corpo, era la mia persona che tramite lo Spirito Santo era cambiata. Cominciò un combattimento spirituale tremendo. Devo ringraziare mia moglie per avermi aiutato. Poi il Signore mi fece conoscere altre persone ebbi come dono dallo Spirito le lingue con le preghiere e i canti.Per me il canto in lingue è una cosa meravigliosa.

La mia vita è cambiata ,  ci vorrebbero diverse pagine per descrivere tutti i segni che il Signore quasi ogni giorno mi da! In effetti  come Paolo, non sono più io ma è lo Spirito che vive in me!

Per il cancro, la mia immensa paura si tramutò in preghiera per i dottori e assistenti.

Parlavo del Signore con l’anestesista tranquillo e rilassato! L’ultimo controllo l’ho avuto a novembre e durate i 30 minuti che occorrono per la scintigrafia  al corpo è stata l’occasione per pregare il salmo 23 e ringraziare il Signore affinché qualsiasi spirito negativo sia dell’anima che del corpo fosse legato ai piedi della croce di Gesù.Il controllo è andato bene , il prossimo sarà a giugno.

Ora la mia vita lo dedicata a Dio ed amare il mio prossimo. Abbiamo anche un piccolo gruppo di preghiera a Lido di Camaiore.

Da agosto il Signore mi ha letteralmente portato qui da Don Beppino. Avverto una forte presenza di Spirito.

La cosa che più mi piace di lui è l’umiltà e la disponibilità.

Un messaggio rivolto a questa assemblea: portate questo Spirito anche fuori da questa chiesa perché la vostra vita sia sempre guidata dallo Spirito.

Perché le persone vedano in voi la Luce! Perché possiate portare un sorriso e la parola. In ogni occasione.

Inoltre come diceva Paolo pregate , pregate incessantemente , siate sempre in comunione con Gesù di Nazareth figlio di Davide, il Dio vivente.

Dio vi benedica.

Roberto Tintori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »