Preghiere

Preghiera biblica

Cfr. Is 60, 19-20 

Il sole non sarà più la tua luce di giorno, né ti illuminerà più  il chiarore della luna; * il Signore sarà per te luce eterna, il  tuo Dio sarà il tuo splendore. 

Il tuo sole non tramonterà più, né la tua luna verrà meno: il Signore sarà per te luce eterna, il tuo Dio sarà il tuo  splendore. 

Fa’ che io guardi, contempli e desideri solo te; solo te ami e  solo te attenda nel più ardente desiderio. 

 Nella visione dell’amore il mio desiderio si spenga in te e  al tuo cospetto la mia lucerna continuamente brilli ed arda.  Dégnati, amato nostro Salvatore, di mostrarti a noi che  bussiamo, perché, conoscendoti, amiamo solo te, te solo  desideriamo, a te solo pensiamo continuamente, e  meditiamo giorno e notte le tue parole. Dégnati di infonderci  un amore così grande, quale si conviene a te che sei Dio e  quale meriti che ti sia reso, perché il tuo amore pervada  tutto il nostro essere interiore e ci faccia completamente  tuoi. In questo modo non saremo capaci di amare altra cosa  all’infuori di te, che sei eterno, e la nostra carità non potrà  essere estinta dalle molte acque di questo cielo, di questa  terra e di questo mare, come sta scritto: «Le grandi acque  non possono spegnere l’amore» (Ct 8, 7). 

 Possa questo avverarsi per tua grazia, anche per noi, o  Signore nostro Gesù Cristo, a cui sia gloria nei secoli dei  secoli. Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »