ProfeziaSpiritualità

A proposito del vaccino: Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità.

Ho portato ieri mia moglie a fare la prima dose del vaccino anti Covid (Pfizer) e combinazione vuole che il presidio medico sia proprio accanto a una chiesa dove tra l’altro non c’ero mai stato. Proprio nell’attesa sono andato in chiesa a pregare e ho sentito nello spirito di condividere alcune osservazioni che purtroppo non saranno gradite a una parte dei figli di Dio.
Come ho citato nel titolo la prima lettera di Giovanni (3,18) il nostro amore non è a parole ma nei fatti. Un esempio ci viene dalla famosa parabola del buon samaritano che tutti conosciamo. Un poveraccio che si ritrova solo per la strada non viene aiutato ne dai sacerdoti ma neppure dai farisei (quelli che oggi ostentano Cristo e magari lo predicano!) ma un samaritano (oggi potrebbe essere uno di quelli che non frequenta la chiesa) aiuta il suo povero facendosi suo prossimo. Cosa c’entra tutto questo con il vaccino? Purtroppo vedo in alcuni fratelli e sorelle, riluttanza a farsi vaccinare per diverse ragioni (fa male al corpo) o peggio marchio della bestia . Vaccinarsi è un grande atto di amore che facciamo verso il prossimo e quindi ,di fatto, verso Dio. In fondo Gesù non si è donato per noi?
Come fanno certi fratelli e sorelle a dichiarare di amare Dio se poi non si sacrificano per una vaccinazione? Se tutti non si vaccinassero saremmo ancora nella situazione di mesi fa, come succede ora in India : i più forti o i più ricchi (che si possono permettere le cure costose) si salvano , gli altri muoiono. Questo è il volere di Dio?

Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per me, la salverà.(LC 9,24)
Chi vuole evitare il vaccino non fa il volere di Cristo ma il proprio egoistico interesse e aggiungo paura, non sta forse scritto che quando fai una opera per il Signore  ….se berranno qualche veleno, non recherà loro danno (Mc16,18)

Io personalmente sarei riluttante a vaccinarmi ma per il bene del prossimo lo assumerò confidando nel Signore che non mi darà effetti collaterali.

Quanto al marchio della bestia… 12 anni circa molte chiese dicevano del microchip sul polso del braccio o sulla fronte (come da scrittura “Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte Ap 13m,16) ma il vaccino viene inoculato sulla parte alta del braccio e alcuni ora dicono che il microchip viene inserito li… allora si cambia pure la scrittura? Assurdo.

Mi spiace vedere così tanta ipocrisia proprio in molti ferventi credenti…


Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell’anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle.(Mc 23,23)

21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.(Mt 7,22)

Dio ci benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »